Eventi

home Eventi, News Fattoria aperta sabato 6 maggio

Fattoria aperta sabato 6 maggio

gio 04 maggio 2017

Anche quest’anno aderiamo all’iniziativa “Fattorie Aperte”, evento delle fattorie didattiche della Campania promosso dalla Regione. Gli obiettivi:

• promuovere una conoscenza diretta del lavoro agricolo;
• una conseguente ricerca più cosciente al momento dell’acquisto;
• una sensibilizzazione a rispettare il cibo ed evitare di sprecarlo.

In questa epoca di grande attenzione nei confronti dell’ambiente e delle attività che hanno un diretto impatto su di esso come l’agricoltura, una visita in fattoria fornisce le chiavi per accedere ad una conoscenza che solo l’esperienza diretta guidata può garantire.

In questa ottica e nel rispetto delle direttive regionali, sabato 6 maggio alla Falode si potrà visitare gratuitamente la fattoria degli animali allevati per produrre il cibo che acquistiamo al supermercato, che ordiniamo al ristorante, che serviamo sulla tavola di casa.

Oltre al bagaglio di esperienza conoscitiva dell’attività agricola, ci sarà l’opportunità di godere dell’ameno ambiente montano nel quale è immersa la Falode. Naturalmente, non mancherà il momento atteso da tutti.

La visita è prevista per il primo pomeriggio e non sono necessarie prenotazioni per partecipare, se avete in programma di rimanere a prenzo, invece, fateci uno squillo o scriveteci un’email.

 Caravan FalodeVisita scuderiaDegustazione formaggi